Avverto tutti i pescefobici che possono anche evitare di leggere questo post, dato che l'Acqua cheta è un ristorante di pesce.
Il ristorante che vi propongo non è proprio in centro.. anzi, è abbastanza fuori mano (beh, almeno per me..). Si trova sulla strada che va verso Pontassieve (via di Rosano, Bagno a Ripoli).
Il posto per la macchina è facile da trovare, ha un suo parcheggio (se poi è pieno si può procedere con il "parcheggio alternativo", ossia l'ammasso di macchine ovunque ci sia uno spazio libero).
All'entrata vi troverete davanti una stanza grande, con molti tavoli (consigliabile quindi per una cena con gli amici) e arredata in "stile sottocoperta", con un paio di ciambelle qua e là, conchiglie e reti sulle pareti.
L'ambiente è caldo, i camerieri sono molto socievoli (anche troppo.. tentano di uccidermi ogni volta che ci vado: una volta mi è arrivata una gomitata in testa e un'altra mi hanno rovesciato il bicchiere sul tavolo. Ma siate temerari, non fatevi spaventare da queste piccolezze, nè dal cameriere alto un metro e novanta e largo come un armadio a due ante.. in fondo è buono). Personalmente ci vado quasi esclusivamente per mangiare le linguine all'astice (è un piatto per 3/4 persone).. la salivazione aumenta solo a nominarle. Anche la pepata di cozze merita, ma le linguine la battono, a mio parere.
Altro consiglio: la mattonella di cioccolato come dolce, stucca un po' ma è fantastica!
I piatti sono abbondanti, ve lo ripeteranno più volte anche i camerieri, quindi non esagerate (a meno che non stiate per morire di fame).
Bon appetit
tel: 055696054
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento